Sede Brasile

Presidente

Avv. Fabio Bittencourt


Istruzione e Formazione

Iscritto al Foro di Campinas (Stato di San Paulo do Brasil) si occupa di diritto civile, commerciale e del lavoro.Ha maturato solida esperienza di 19 anni nella gestione commerciale, compresa la creazione di strategie commerciali e reti di rappresentanza commerciale, nei settori più svariati, come macchinari nel settore della metal-meccanica, della lavanderia industriale, pietra ornamentale, vetro ed edilizia dove ha segnato, con una presenza costante, l'attuazione di progetti in tutta l'America Latina, oltre al Brasile ed in particolare in Colombia, Cile, Ecuador, Argentina, Uruguay, Paraguay, Peru, Messico e Bolivia.

Ha seguito la fase di "start-up" di varie società, coordinando campagne di marketing per introdurre prodotti e servizi, con la partecipazione a fiere in tutto il mondo, inoltre ha seguito la creazione e gestione di reti commerciali (agenti, rappresentanti di vendita e centri di distribuzione) benché la progettazione di nuovi prodotti.

Ha creato e implementato nuovi criteri per identificare il profilo dei potenziali clienti, sviluppando una nuova e efficace strategia di vendita ispirata alla strategia commerciale "friendly sales", che ha comportato aumenti significativi delle vendite.

Ha creato nuovi canali di communicazioni tra potenziali clienti ed azienda tramite telemarketing, promozioni commerciali che hanno favorito le vendite.

Dopo aver ricoperto vari incarichi in numerose società italiane e brasiliane (Diamut do Brasil Ltda, Glaston Brasil Ltda, SBR Ltda., Breton Spa, Avantec di Franceschi Srl, Maino International Srl) è ora, sales manager della società M2 Logística Ltda. (azienda brasiliana di e-commerce e logística).

Madre lingua: portoghese, parla e scrive fluentemente la lingua inglese, italiana e spagnola.

News dal Brasile

Cerca tra i bandi in BRASILE

Caratteristiche Paese Localizzazione Descrizione Scadenza
PRESTAZIONE DI SERVIZI ARGENTINA CABA GIRSU-A-102-LPL-B CHIAMATA PER L´OPERA PUBBLICA INTERNAZIONALE ARGENTINA 31/08/2020
FORNITURA DI BENI ARGENTINA BAHIA BLANCA UNIVERSITÀ NAZIONALE DEL SUD OFFERTA PUBBLICA NAZIONALE E INTERNAZIONALE 3/2020 07/09/2020
REALIZZAZIONE DI OPERE ARGENTINA PROVINCIA DE BUENOS AIRES AMPLIAMENTO STRADA PROVINCIALE N°24 07/10/2020
REALIZZAZIONE DI OPERE ARGENTINA PROVINCIA DI JUJUY COSTRUZIONE EDIFICIO SCOLASTICO 08/10/2020
REALIZZAZIONE DI OPERE ARGENTINA PROVINCIA DE BUENOS AIRES COSTRUZIONE DELL' IMPIANTO DI TRATTAMENTO DELLE ACQUE 09/10/2020
REALIZZAZIONE DI OPERE ARGENTINA PROVINCIA DE TUCUMAN COSTRUZIONE RETE FOGNARIE 30/10/2020

Emergenza Covid-19

Il progetto di Unione Imprese Italiane è stato pensato prima che si verificasse l’emergenza causata dal virus COVID-19 con la finalità di essere un sostegno e un aiuto alle imprese.
A Maggior ragione dopo che il sistema economico italiano è stato duramente provato dall’attuale emergenza, Unione Imprese Italiane ha voluto dare il proprio contributo allo sforzo di risollevare il sistema produttivo del Paese e le aziende che ne rappresentano la spina dorsale. Pertanto ha deciso di ridurre il già contenuto costo dell’iscrizione (euro 300,00 annue) ad un contributo simbolico.

Per tutto il 2020 le imprese italiane potranno associarsi versando solamente la somma di 100,00€ (invece di 300,00€). L’iscrizione del 2020 varrà anche per il 2021. Un modo concreto per essere accanto alle Imprese in queto momento difficle.

Partners
© 2020 - Unione Imprese Italiane   Privacy Policy