Professionalità ed economicità, professionisti in outsourcing

Unione Imprese Italiane ha fatto la scelta di operare con una struttura “leggera” che non carichi l’associazione di costi che inevitabilmente ricadrebbero sugli associati. In questo modo si ottiene il duplice risultato:

  • Di contenere la quota associativa a livelli quasi simbolici.
  • Di perseguire il principio per cui gli associati pagano solo per i servizi che utilizzano, e non per mantenere la struttura dell’associazione.

E tutto ciò senza penalizzare la professionalità e la qualità dei servizi erogati. Perché coniugare professionalità ed economicità, ancor di più in un momento di difficoltà per le imprese, è un requisito fondamentale per il successo del business, dove il Gruppo di professionisti esterno consente di ottimizzare tempi e costi. La tecnologia poi rende snello ed efficace lo scambio di informazioni.

Il risultato è stato ottenuto attraverso il sistema dei” Professionisti in outsourcing”.
Outsourcing significa per gli associati di Unione Imprese Italiane terziarizzare la gestione della tutela legale, del credito o di alcune altre funzioni che, pur essenziali, sono un corollario del core business del’impresa contenendo i costi e quindi risparmiando sui costi di personale interno e nella formazione di professionisti esperti nei settori di consulenza strategica per l’impresa e sulla rete ramificata su tutto il territorio italiano. Egli può quindi concentrarsi sul proprio obiettivo primario, fare impresa, concentrando la propria attenzione e il proprio tempo sulle scelte strategiche per l’impresa.

Ma prima di tutto professionisti. Le imprese possono rivolgersi ad Unione Imprese Italiane con la consapevolezza e la serenità di poter contare su una rete di professionisti dall’esperienza pluriennale e consolidata. Unione Imprese Italiane si avvale della collaborazione di un network capillare di professionisti specializzati nelle rispettive aree di competenza. La professionalità è il tratto comune di tutti i professionisti con cui Unione Imprese Italiane collabora, sia che si tratti del network ARIES o della società di consulenza avanzata Sixte Group, sia che si tratti di professionisti operanti in altri settori.

I due concetti si integrano a vicenda con evidenti vantaggi per l’impresa laddove la possibilità di ricorrere a professionalità esterne consente di integrare le risorse già presenti in azienda con profili altamente professionali e senza appesantire di costi la struttura aziendale.