I nostri servizi: Area Legale
Avere a che fare con un tutto ciò che riguarda la “legge” è estraneo al core-business dell’imprenditore. Per questo motivo Unione Imprese Italiane fornisce un servizio di consulenza legale che tutela l’imprenditore a 360° circa le questioni riguardanti l’interpretazione della Legge, la sua applicazione pratica e le conseguenze che queste hanno sulla vita dell’impresa. Un aiuto, dunque, volto a informare gli associati circa i loro diritti e doveri e a permetter loro di concentrarsi sul proprio business, senza che debbano perdere tempo ogni volta che entrano in campo le famigerate “questioni legali”.
La struttura dell’impresa e l’attenzione dell’imprenditore restano dunque focalizzate al core-business aziendale con concentrazione delle risorse interne (impiegati e agenti) sui processi aziendali primari. La possibilità di concentrarsi sulle attività economiche primarie dell’azienda consente all’imprenditore di realizzare una maggiore produttività abbinata ad una maggiore flessibilità, una maggior rapidità di attuazione delle procedure pianificate e una migliore sinergia tra i diversi comparti amministrativi, operativi e commerciali dell’azienda.
ASSISTENZA E CONSULENZA
Grazie alla propria rete di professionisti convenzionati Unione Imprese Italiane è in grado di offrire ai propri soci una assistenza legale che copre tutti i campi, i settori e gli argomenti di carattere giuridico, con un servizio di consulenza su norme e procedure in materia di:
DIRITTO PENALE, DIRITTO AMMINISTRATIVO, DIRITTO COMMERCIALE, DIRITTO DELLA CONCORRENZA, DIRITTO SOCIETARIO, DIRITTO BANCARIO, DIRITTO FALLIMENTARE, DIRITTO DEL LAVORO, DIRITTO INDUSTRIALE, DIRITTO IMMOBILIARE, DIRITTO INFORMATICO, DIRITTO ASSICURATIVO, DIRITTO DELLE UTILITIES