Presidente

Avv. Fabio Bittencourt

Iscritto al Foro di Campinas (Stato di San Paulo do Brasil) si occupa di diritto civile, commerciale e del lavoro.Ha maturato solida esperienza di 19 anni nella gestione commerciale, compresa la creazione di strategie commerciali e reti di rappresentanza commerciale, nei settori più svariati, come macchinari nel settore della metal-meccanica, della lavanderia industriale, pietra ornamentale, vetro ed edilizia dove ha segnato, con una presenza costante, l’attuazione di progetti in tutta l’America Latina, oltre al Brasile ed in particolare in Colombia, Cile, Ecuador, Argentina, Uruguay, Paraguay, Peru, Messico e Bolivia.

Ha seguito la fase di “start-up” di varie società, coordinando campagne di marketing per introdurre prodotti e servizi, con la partecipazione a fiere in tutto il mondo, inoltre ha seguito la creazione e gestione di reti commerciali (agenti, rappresentanti di vendita e centri di distribuzione) benché la progettazione di nuovi prodotti.

Ha creato e implementato nuovi criteri per identificare il profilo dei potenziali clienti, sviluppando una nuova e efficace strategia di vendita ispirata alla strategia commerciale “friendly sales”, che ha comportato aumenti significativi delle vendite.

Ha creato nuovi canali di communicazioni tra potenziali clienti ed azienda tramite telemarketing, promozioni commerciali che hanno favorito le vendite.

Dopo aver ricoperto vari incarichi in numerose società italiane e brasiliane (Diamut do Brasil Ltda, Glaston Brasil Ltda, SBR Ltda., Breton Spa, Avantec di Franceschi Srl, Maino International Srl) è ora, sales manager della società M2 Logística Ltda. (azienda brasiliana di e-commerce e logística).

Madre lingua: portoghese, parla e scrive fluentemente la lingua inglese, italiana e spagnola.


Notizie dal Brasile ed Argentina


Bandi in Brasile ed Argentina

CARATTERISTICHETITOLOPAESEAREASCADENZA
CARATTERISTICHETITOLOPAESEAREASCADENZA