Diritto Amministrativo

Non è facile districarsi nella rete di rapporti con la P.A. e di incombenze imposte alle imprese. Attraverso la propria rete di legali specializzati, Unione Imprese Italiane è in grado di fornire ai propri associati consulenza e assistenza in materia amministrativa. Può altresì intervenire in via stragiudiziale o segnalare, nel caso di necessità di patrocinio avanti gli organi giurisdizionali amministrativi, gli studi convenzionati specializzati. I legali convenzionati operano con un approccio caratterizzato da esperienza e specializzazione, con una logica multidisciplinare che, se del caso, consente loro di cooperare in modo sinergico con legali esperti in altre aree del diritto (ad. es. nel caso di contestazione della sussistenza di abusi edilizi – area penale).


Sempre nell’ottica di un approccio multidisciplinare collabora nondimeno con professionisti di area tecnica per problematiche specifiche (pratiche per il rilascio di concessioni edilizie, bonifiche…) o di area finanziaria (procedure di finanza agevolata, projet financing…).
I termini di convenzione permettono che il servizio sia erogabile dalle imprese a condizioni economiche estremamente competitive.